Introduzione ad Infermieristica Gli studenti internazionali che vogliono studiare e lavorare come infermieri nel Regno Unito devono completare l’Overseas Nursing Programme (ONP) come parte del loro percorso. L’ONP consente agli studenti internazionali di registrarsi come infermieri nel Regno Unito e li abilita a lavorare nel NHS o nel settore privato.
L’ONP può essere parte integrante di altri corsi di laurea e master in Studi Internazionali di Infermieristica. In questo caso, gli studenti conseguono una laurea undergraduate/postgraduate in Studi Internazionali di Infermieristica e vengono registrati presso il Nursing and Midwifery Council (NMC) per lavorare nel Regno Unito. Tutti questi corsi sono full-time e durano un anno durante il quale gli studenti possono completare l’ONP, il quale include 400 ore di tirocinio con supervisore. Durante gli studi, gli studenti internazionali nelle università del Regno Unito possono lavorare 20 ore a settimana durante il semestre e full-time durante le vacanze.
SI-UK può aiutarti ad iscriverti ad Infermieristica nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.
La maggior parte delle lauree in Infermieristica durano quattro anni e gli studenti possono approfondire diversi aspetti della materia durante il percorso. Ci sono corsi obbligatori nelle scienze della vita, mentre invece i tirocini negli ambulatori e in altre comunità permettono agli studenti di fare esperienza nella professione. Le lezioni, i tutorials, le sessioni pratiche e i lavori di gruppo ricopriranno tutti gli aspetti della materia.
I laureati in Infermieristica possono focalizzarsi in quattro campi diversi di studio – adulto, bambino, disturbi dell’apprendimento e salute mentale – che forgeranno la tua carriera. Non ci sono due giorni che siano gli stessi in Infermieristica, e decidere su quale campo focalizzarsi all’inizio della carriera non significa che dovrai lavorare in quell’ambiente per sempre.
Infermieristica è un corso di studi molto competitivo ed è fondamentale dimostrare non solo i meriti accademici, ma anche un carattere adatto a ricoprire un ruolo tanto impegnativo. Gli studenti devono avere abilità numeriche e alfabetiche ed essere ottimi comunicatori in grado di lavorare sotto pressione come parte di una squadra.
Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Infermieristica, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra o Manchester.
Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito.
Per sapere quali siano i migliori corsi di Infermieristica nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Economia secondo la Guardian University Guide 2019:
Se vuoi studiare Infermieristica nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!
SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.
Carla Termini King's College London, Accounting and Finance
Ti contatteremo entro 24 ore per fissare un primo appuntamento presso l’ufficio SI-UK che ti è più conveniente. Se non puoi partecipare all’incontro, potrai comunque ricevere un consulto via Skype.