Una laurea in Farmacia è perfetta per studenti appassionati di chimica e curiosi di capire come la medicina può aiutare i pazienti a sentirsi meglio. Che sia per lavorare in una farmacia e assegnare i farmaci prescritti dal medico di base o per lavorare in un ospedale e assicurarsi che dottori, infermieri e pazienti ricevino la giusta assistenza, una laurea in Farmacia è ideale per coloro che si interessano alla salute, alle malattie e alla scienza.
SI-UK può aiutarti ad iscriverti a Farmacia nel Regno Unito. Richiedi un consulto gratis oggi stesso nei nostri uffici a Londra o Manchester oppure via Skype.
Generalmente i corsi di Farmacia durano quattro anni e i moduli ricoprono materie come farmacologia, biologia e fisiologia farmaceutica, chimica, etica ed economia. Inoltre, i tirocini nel settore farmaceutico forniscono agli studenti una panoramica generale delle materie di studio e permettono di fare esperienza sul campo. Dei laboratori di avanguardia con distributori automatici di medicinali, aree di consultazione e computer collegati direttamente all’industria farmaceutica ti aiuteranno ad affinare le tue competenze.
Ci sono principalmente tre direzioni che può intraprendere la tua carriera con una laurea in Farmacia.
Farmacista: La maggior parte dei farmacisti lavorano in farmacie all’interno degli ospedali o in farmacie comunali e si assicurano che siano prescritte le medicine corrette ai pazienti. I farmacisti lavorano spalla a spalla con dottori, infermieri e altri operatori sanitari e possono dare consigli sui trattamenti e sulle dosi dei farmaci.
Assistente: Gli assistenti lavorano fianco a fianco dei tecnici e si occupano di attività diverse a seconda delle esigenze. Questo può comportare operazioni come prescrivere e ritirare ricette, aiutando con la gestione del magazzino e assicurandosi di soddisfare le richieste dei clienti, o rispondere alle domande dei pazienti su cosa sia meglio fare. La maggior parte degli assistenti lavorano negli ospedali.
Tecnico: I tecnici tendono a lavorare in due campi diversi – negli ospedali o nelle farmacie - e si assicurano che i pazienti ricevano i medicinali in tempo e nelle dosi giuste. I tecnici si possono anche specializzare in altri ruoli nell’ambito manifatturiero, dell’ispezione e della sperimentazione clinica.
I criteri di ammissione per Farmacia variano a seconda del ruolo che vuoi ricoprire, tecnico, assistente o farmacista, ma generalmente sono richieste delle qualifiche in matematica, inglese e chimica.
Se hai bisogno di migliorare il tuo punteggio IELTS per frequentare un corso di Farmacia, registrati oggi per le classi part-time IELTS a Londra o Manchester.
Si ricorda che i criteri di ammissione variano a seconda dell’università nel Regno Unito..
Per sapere quali siano i migliori corsi di Farmacia nel Regno Unito, scopri qui sotto la top 10 delle università di Farmacia e Farmacologia secondo la Guardian University Guide 2019:
Se vuoi studiare Farmacia nel Regno Unito, contatta oggi gratuitamente uno dei nostri esperti. Non dimenticarti che il Servizio Premium ti garantisce un’offerta da parte di un'università!
SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.
Carla Termini King's College London, Accounting and Finance
Ti contatteremo entro 24 ore per fissare un primo appuntamento presso l’ufficio SI-UK che ti è più conveniente. Se non puoi partecipare all’incontro, potrai comunque ricevere un consulto via Skype.