Mobile Image Banner Tablet Image Banner
King's College London

King's College London

Key Information
Rank 24
Location London, England
Established 1829
International Students 41.4%
Famous For Medicina, Giurisprudenza, Matematica
International Fees £23,160-37,680
Key Information
Location London, England
Established 1829
Famous For Medicina, Giurisprudenza, Matematica
International Fees £23,160-37,680

King's College London Overview

King's College London è la terza università più antica dell'Inghilterra, fondata da Giorgio IV, re del Regno Unito e Duca di Wellington nel 1829. Si classifica tra le prime 10 università britanniche in tutto il mondo (Guida alle Università del QS nel 2019) e vanta 12 premi Nobel tra alumni e docenti attuali o precedenti. Si compone di cinque campus nel centro di Londra e ad oggi conta più di 26,000 iscritti.

King's College London ha ricoperto un ruolo fondamentale nelle più importanti scoperte di tutti i tempi (come, ad esempio, quella della struttura del DNA) ed è ora un centro di riferimento per l'educazione di medici, dentisti ed altri operatori sanitari in Europa. Il College è anche sede di sei centri del Medical Research Council (il numero più alto tra tutte le università britanniche), della più grande scuola di odontoiatria in Europa e della più antica scuola professionale di infermieristica di tutto il mondo. Frequentare il King's College London ti aprirà tantissime porte per studiare all’estero. L'università ha più di 150 istituzioni partner in tutto il mondo che offrono piani di studio per un semestre, un anno o un'estate.

L'Associazione degli Studenti del King's College London offre più di 50 club sportivi (tra cui il Boat Club sul Tamigi e il Rifle Club con un campo di tiro vicino la stazione della metropolitana di Aldwych sotto lo Strand Campus), 60 società, tantissime opportunità di volontariato, due bar, due discoteche, negozi, ristoranti e una palestra.

University of Dundee

King's College London Services for International Students

King's College London offre lezioni di inglese pre-sessione fino a 17 settimane prima dell'inizio del semestre per tutti gli studenti che vogliono o hanno bisogno di migliorare il loro livello di inglese. Durante tutto il percorso di studi, inoltre, sono disponibili corsi di potenziamento dei metodi di studio (compresi scritti accademici e appunti) oltre a lezioni specifiche di inglese accademico. Il servizio di consulenza assiste gli studenti su diversi questioni, da quelle legali a quelle relative ai visti e all'area locale più in generale.

King's College London Rankings

  • Alla 28esima posizione nella Guida alle Università del The Times nel 2018
  • Alla 31esima posizione nella Guida alle Università di tutto il Mondo del QS nel 2019

A seuito del Research Excellence Framework nel 2014, il King's College London ha scalato la classifica dalla undicesima posizione alla sesta a livello nazionale dopo l'ultimo esercizio nel 2008. L'84% delle ricerche al King's College London è stato riconsociuto entro la terza o quarta categoria, ovvero come "leader mondiale" o "eccellente a livello internazionale".

King's College London Accommodation

Gli studenti del King's College London hanno accesso alle residenze universitarie del King's e delle altre istituzioni dell'University of London. Tutti gli alloggi si trovano nella zona 1 o 2 di Londra e la maggior parte di questi si trova vicino ai campus universitari. Sono anche disponibili diverse sistemazioni private con le quali il Responsabile dei Servizi di Supporto agli Studenti può aiutarti. Il King's College London ha quasi 5,000 posti letto in camere con servizio cucina, sale interuniversitarie, monolocali e appartamenti condivisi.

King's College London Location

King's College London è l'università più centrale di Londra. Quattro campus su cinque si trovano in poco più di un chilometro quadrato a fianco del Tamigi, tra Westminster e il London Bridge. I campus universitari sono: The Strand Campus, Guy's Campus, Waterloo Campus, St Thomas 'Campus e Campidoglio della Danimarca. The Strand è il campus universitario del King's, costruito su un terreno concesso al College vicino al Somerset House. Al Guy's Campus e St Thomas' Campus, invece, è stata insegnata Medicina per tantissimi anni.

King's College London Alumni

  • Peter Higgs (Premio Nobel per la fisica)
  • Desmond Tutu (Premio Nobel per la pace e arcivescovo emerito di Città del Capo)
  • Virginia Woolf (Scrittrice)
  • John Ruskin (Critico d'arte e patrono)

Breckett Front  My consultant was very helpful and motivating. She helped me every step of the way, even when the deadline was so close. I feel I could not have done it without her. I'd highly recommend this service to any and all of my many friends interested.  Breckett Front

Brishti Basu Biosciences at Coventry University