Il PhD è un tipo di dottorato, nonché il titolo accademico più prestigioso nelle università del Regno Unito. Il programma di studio si basa su un progetto di ricerca di circa 100,000 parole su un’area di interesse accademico da esporre come una tesi durante un esame orale di fronte ad un comitato di professori. Gli studenti sono guidati durante il loro percorso da un docente e generalmente terminano gli studi entro tre anni in un programma full-time ed sei anni in un programma part-time.
Pochissimi dottorati offrono un insegnamento per moduli. Quindi, ci si aspetta che gli studenti si assumino una maggiore responsabilità per gestirsi autonomamente il lavoro e gli altri impegni.
Chiunque può essere ammesso ad un programma PhD nel Regno Unito. Tuttavia, le iscrizioni sono generalmente aperte agli studenti che hanno conseguito sia una laurea undergraduate con minimo “upper second-class honour” (o titolo di studio equivalente) che una laurea master. Inoltre, le competenze linguistiche in lingua inglese devono essere attestate da un certificato IELTS con un punteggio minimo di 7.0.
Un progetto di ricerca (esempio) viene richiesto agli studenti che si iscrivono al PhD. Il progetto deve chiaramente indirizzare la ricerca che vuoi intraprendere, i metodi con cui condurla, e gli aspetti che ritieni più importanti. Il progetto deve essere approvato da un comitato di professori all’inizio del programma.
Se vuoi iscriverti ad un PhD, potresti prima aver bisogno di fare un MPhil e dopo 12-18 mesi passare ad un programma PhD. Il MPhil è una qualifica a sé stante che, nella maggior parte dei casi, si basa interamente su una tesi e dura un anno in un programma full-time e due anni in un programma part-time. La tesi deve presentare i risultati di una ricerca ed essere di massimo 60,000 parole.
Solitamente, gli studenti optano per un MPhil quando il progetto di ricerca è fuori portata da un PhD.
Il MRes è un dottorato di ricerca di livello avanzato in Arte, scienze Umanistiche e scienze Sociali dove gli studenti devono completare una tesi di 40,000 parole. Alcuni PhD richiedono una qualifica in MRes prima dell’inizio del programma.
Il MRes è un ottimo modo per metterti alla prova e capire se ti piacerebbe condurre una ricerca prima di investire tutto su un PhD.
Il Professional Doctorate è simile al PhD, ma è destinato alla formazione professionale di livello avanzato, piuttosto che al miglioramento delle competenze accademiche degli studenti. I programmi di Professional Doctorate più comuni comprendono Legge, Educazione, Business, Ingegneria e Medicina.
Investire su un PhD può essere molto costoso. Gli studenti europei potrebbero dover pagare fino a £6,000 all’anno, mentre gli studenti internazionali anche di più.
Tuttavia, è raro che un programma PhD non sia finanziato da una borsa di studio, una sovvenzione o un prestito. Molte università ed istituzioni per la ricerca offrono aiuti finanziari per sostenere in parte o interamente il programma PhD.
Una volta che hai deciso in quale area condurre la tua ricerca e sai come finanziare i tuoi studi, ci sono una serie di documenti necessari per iscriverti. Questi includono:
Gli studenti devono anche trovare un docente che possa aiutarli a condurre la ricerca.
Se vuoi fare un dottorato nel Regno Unito, ricevi un consulto gratis a Londra o Manchester oggi stesso. Il Servizio PhD può aiutarti ad iscriverti grazie alla guida dei nostri esperti, le simulazioni dei colloqui e la correzione del progetto.
SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.
Carla Termini King's College London, Accounting and Finance
Ti contatteremo entro 24 ore per fissare un primo appuntamento presso l’ufficio SI-UK che ti è più conveniente. Se non puoi partecipare all’incontro, potrai comunque ricevere un consulto via Skype.