Che tu abbia fatto domanda all'università da solo o consultando SI-UK, l’elenco sottostante potrà esserti utile per ricordarti dei documenti necessari per completare la tua iscrizione e sfruttare al meglio il tuo tempo con i nostri esperti.
Per fare domanda all'università nel Regno Unito è richiesto un personal statement dove gli studenti spiegano cosa sperano di ricavare dal loro corso di studi, cosa vogliono fare dopo gli studi e perché hanno deciso di iscriversi.
Solitamente le lettere di raccomandazione sono scritte da qualcuno che ti conosca a livello accademico e professionale. La maggior parte delle raccomandazioni fanno riferimento alla tua persona dal punto di vista di un insegnante o supervisore: il tuo modo di interagire con i compagni e di partecipare alle lezioni e ai corsi.
La tua raccomandazione non deve necessariamente riguardare la tua performance scolastica. Tuttavia, se stai ancora studiando o hai recentemente terminato i tuoi studi in una scuola o college, è prevista una referenza sul tuo quadro accademico. Scegliere il referente giusto è un passo fondamentale per la tua iscrizione all'università. Cose da considerare:
SI-UK's service is fast, reliable and efficient. Their consultants are specialists, working closely with all UK universities and, through my consultants' advice and application assistance, I was able to receive offers from my favoured universities.
Carla Termini King's College London, Accounting and Finance
Ti contatteremo entro 24 ore per fissare un primo appuntamento presso l’ufficio SI-UK che ti è più conveniente. Se non puoi partecipare all’incontro, potrai comunque ricevere un consulto via Skype.